Tempi di consegna

I tempi di consegna degli articoli ordinati variano in base alla disponibilità e ai tempi effettivi di spedizione. Sono stimati intorno alle 7 giorni lavorativi dopo l'avvenuto pagamento (9 giorni lavorativi per Isole maggiori e Calabria). Nel caso in cui la merce ordinata dal cliente non fosse disponibile a magazzino al momento dell'ordine, la merce sarà inviata nel più breve tempo possibile, comunque indicativamente entro 21 gg lavorativi.

Le consegne dei prodotti acquistati verranno effettuate tramite Corriere Espresso BRT / TNT.

Per ritardi causati da indisponibilità materiale presso il fornitore/produttore, cause di forza maggiore, etc. il cliente sarà informato ai recapiti indicati sul nostro sito di eCommerce al momento dell’acquisto
La merce viene spedita in porto assegnato (con addebito in fattura) e pertanto il rischio passerà al cliente nel momento della consegna al corriere.

Consegna della merce e doveri del cliente

Al momento della consegna della merce attraverso il corriere il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nella lettera di vettura o documento di trasporto o fattura accompagnatoria,

- che l’imballo originale sia integro ben chiuso e non danneggiato

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Danneggiamento Merce

In caso il Cliente all'atto della consegna della merce riscontri manomissioni, danneggiamenti al pacco e/o rotture dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo sul documento di consegna ricevuto dal corriere la scritta “Riserva di controllo Merce”, successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall' operatore scelto per la spedizione e/o consegna;

Giacenza

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di spedizione e/o giacenza.


Le spese di consegna, assicurazione merce, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione di conferma d’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a TRIKE BIKE in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sono espressi in Euro. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto. Il CLIENTE accetta la facoltà di TRIKE BIKE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da TRIKE BIKE al CLIENTE.

In caso di errore di qualsiasi natura che possa comportare un cambiamento sostanziale del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato.

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto entro il termine di 10 giorni dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a TRIKE BIKE Viale Teodorico, 4 - 20149 Milano (MI) tramite raccomandata a.r.

Modulo di recesso tipo

Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni/servizi

- Data e Numero d’Ordine

- Data di Ricezione del Prodotto

- Nome Cliente

- Indirizzo Cliente

- Firma

- Data

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire a TRIKE BIKE i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a TRIKE BIKE la propria volontà.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, documentazione, dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e della documentazione fiscale annessa. Verificato il rispetto di quanto sopra, TRIKE BIKE provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, TRIKE BIKE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.

Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

LA GARANZIA NON COPRE:

 

  • Normale usura 

  • Assemblaggio improprio 

  • Intervento di manutenzione successivo improprio 

  • Installazione di componenti, parti o accessori originariamente non destinati a o compatibili con la bicicletta al momento della vendita 

  • Danni o guasti dovuti a incidenti, cattivo uso, abuso o negligenza 

  • Spese di manodopera per la sostituzione o la conversione di parti 

La garanzia non è valida in alcuna sua parte nel caso in cui vengano apportate modifiche a telaio, forcella o altri componenti. La garanzia è espressamente limitata alla riparazione o alla sostituzione di un articolo difettoso, che sono pertanto gli unici interventi contemplati dalla garanzia. La garanzia ha inizio dalla data di acquisto, vale solo per il primo proprietario e non è trasferibile. La presente garanzia si applica unicamente alle biciclette Trike Bike acquistate presso un rivenditore o distributore autorizzato, dal sito https://www.Trikbike.it

Condizioni generali di vendita aggiornate al 12/5/2019